lunedì 25 agosto 2014

CINEMATICO: DRAGON TRAINER 2

Quando la sicurezza dei draghi e del villaggio è a rischio, Hiccup deve scontrarsi con un nuovo potente nemico, mentre scopre una persona che credeva perduta ormai da tempo.

Un'avventura più matura è quella creata dalla Dreamworks per il sequel del film di animazione di successo, Dragon Trainer. Cresciuti i protagonisti, essendo passati cinque anni nella storyline, la casa di produzione ha deciso di regalare una storia più introspettiva, nella quale viene preferita l'analisi emotiva dei personaggi all'azione pura e semplice.
Amori, amicizia, famiglia, comprensione del proprio ruolo nel mondo sono i temi portanti, raccontati con dolcezza rara, mentre in sottofondo una colonna sonora emozionante sfila per accompagnare senza invadere la scena, grazie alle capacità del direttore John Powell.

I paesaggi spettacolari dai vividi colori tipicamente nordici sono animati con grande maestria, dalle nuvole sottili ai riflessi del freddo mare, mentre una grande espressività è data ai volti, illuminando gli occhi con ogni stato d'animo.

Interessante è lo sfruttamento delle leggi fisiche per realizzare i gadget utilizzati dai personaggi, come la tuta volante di Hiccup o le armi da lui create.

Tuttavia il film risente di alcune forzature nella trama, tipiche di sequel non studiati in precedenza per aderire ad un unico progetto completo, come l'inizio troppo lento per troppo tempo.

Comunque, è degno di essere goduto con calma, senza aspettarsi davvero molta azione, ma trascorrendo una piacevole visione emozionante.

Echo

Nessun commento:

Posta un commento