Tornano Mike e Sully, i più grandi spaventatori della Monster & co. Ma prima di diventare i migliori, erano solo matricole. E così, con il nuovo film d'animazione Pixar a loro dedicato, vedremo come si sono conosciuti, la loro prima rivalità e la nascita di una delle più grandi amicizie della storia del film.
Sono passati ben dodici anni da quando Boo attraversò la sua porta e sconvolse Mostropoli. Sono cambiate le tecnologie di animazione e siamo cambiati anche noi.
Noi, i bambini che riempirono la sala del cinema, tra le braccia una confezione di popcorn troppo grande per le nostre manine e una pila di giubbotti sul sedile per permetterci di vedere oltre il muro dei poggiatesta.
Ora siamo cresciuti, e forse è per questo che quei mostri con il nuovo film sono più attuali che mai.
I bambini di 12 anni fa ora si stanno confrontando con l'università e i problemi (ma anche i lati positivi) a essa legati, la nuova vita da adulti e i cambiamenti da affrontare. Per questo più che mai possiamo comprendere lo humor e le preoccupazioni dei personaggi, perchè sappiamo cosa significa.
Sembra quasi che la Pixar abbia pensato proprio a questo, che i ragazzini sono cresciuti, ma continuano a sognare come prima.
Echo
Nessun commento:
Posta un commento