sabato 13 aprile 2013

RESPAWN: DEADPOOL

E' stata una piacevole sorpresa quando, tempo fa, ho scoperto l'uscita di un videogioco dedicato a Wade Wilson, alias Deadpool, personaggio della Marvel a dir poco fuori degli schemi.

Mercenario abile con qualsiasi arma, comprese le katane, dopo aver scoperto di essere malato di cancro, decise di sottoporsi a un test, durante il quale gli impiantarono il gene dell'autoguarigione di Wolverine. Risultato: non solo lui, ma anche il cancro ottenne il fattore curativo, iniziando una lunga lotta, bilanciata su entrambi i fronti. Inoltre, sviluppò una tripla personalità, caratterizzata da due voci, sue controparti, che spesso dimostrano un profondo odio nei suoi confronti. Caratteristica unica di Deadpool, che lo contraddistingue da qualsiasi supereroe e supermalvagio della Marvel, è la rottura della quarta parete. Ossia, sa di essere un personaggio dei fumetti e spesso si esibisce in battute o scenette su questo tema. Questa tendenza si riscontra anche nell'articolo comparso sul sito Marvel che confermava l'uscita del videogioco, scritto dal punto di vista di Wade, che avrebbe assunto la casa programmatrice per produrre il gioco, e sarà presente in esso, con interazioni dirette fra il personaggio e il giocatore.



Bene, ora aspetto solo il film a lui dedicato (che sembrerebbe dover uscire nel 2014, anche se, presentandosi come spin-off di Wolverine nel quale era stato completamente modificato, ho timore non soddisferà le mie aspettative)

Echo

Nessun commento:

Posta un commento