mercoledì 3 aprile 2013

CINEMATICO: IRON MAN 3. ASPETTATIVE E ANTICIPAZIONI

Prima di ogni altra cosa vi informo: se non volete venire a conoscenza assolutamente di alcun elemento, seppur piccolo, riguardante il nuovo film del nostro genio, playboy, filantropo, allora altolà. Per voi questo articolo è ad alto contenuto di spoilers. Dopo questa premessa, assolutamente necessaria, possiamo incominciare.

Il film si posiziona temporalmente dopo la crisi che abbiamo visto in Avengers e troviamo il nostro Tony alle prese con una depressione dovuta alla mancanza di adrenalina, accumulata nella lotta con Loki e i suoi compagni Chitauri. Per lo meno al suo fianco ritroviamo ancora la bella Pepper, ormai ufficialmente impegnata in un rapporto sentimentale con lui. E questo bene o male lo sappiamo tutti.

Parliamo invece del cattivone di turno.
Il Mandarino.
Chi ha qualche dimestichezza con l'universo Marvel, ne avrà già almeno sentito parlare. Annoverato nella (lunga) lista dei nemici mortali di Stark, la sua storia è estremamente affascinante e tinta di rosso sangue.
In breve, si era distinto durante la salita al potere di Mao per le atrocità commesse a danno di villaggi e contadini. Fortuna (o sfortuna) volle che incappasse in una navicella distrutta, dentro la quale trovò un alieno morente. Datogli il colpo di grazia (avete iniziato a capire il tipo?) rubò dieci anelli, parte integrante della nave, con il quale entrò in possesso di poteri magici al di là della comprensione umana, dalla manipolazione dello spazio al controllo della mente. Ah già, dopo ottenne anche il controllo di un piccolo "feudo", Mandarin City, viva la fantasia. Uomo potente, ricco e violento ha conquistato di prepotenza un ruolo primario nella vita del nostro miliardario preferito, causandogli parecchie grane.
Ora, e vi invito ad accettare tutto quel che state per leggere come semplici speculazioni, fino all'uscita del film nelle sale, il trailer ci ha mostrato un Mandarino diverso da quello delle storie Marvel.
A parte l'aspetto esteriore, assai lontano dai tratti asiatici e forse un po' troppo anziano, la storia sembrerebbe aver rinunciato all'aspetto magico degli anelli, diventati pressochè un mero simbolo.


(Ok fra l'altro avete notato il cellulare del giornalista in primo piano durante l'intervista a Tony? Ha fatto un upgrade in cinque secondi per non essere da meno al nostro amico)

Apprezziamo comunque la presenza di Ben Kingsley. E come non farlo...

Due parole su Pepper. E qui entriamo in un terreno fatto davvero di supposizioni e spoiler.
.
.
.
.
Ok vi ho avvisati.
in molti frame del trailer vediamo una Pepper sofferente in mezzo a fuoco e rovine, mentre in altri è collegata a un macchinario.
In un momento della storyline di Iron Man la bella rossa viene ferita nell'esplosione di un edificio. Stark è quindi costretto a inserirle un reattore nel cuore per accelerare la guarigione. In seguito le fornisce un'armatura, che lei nominerà Rescue, principalmente con funzioni difensive.
Riflettiamoci su...

Direi che ho finito... comunque un ultima considerazione: non credo davvero che in tutta Hollywoood e dintorni si trovi un attore che possa impersonare Tony Stark meglio del signor Robert Downey Jr.
Davvero.

Echo


Nessun commento:

Posta un commento