mercoledì 3 aprile 2013

RIFLETTORI SU: MICHAEL FASSBENDER

Inauguriamo il blog con un articolo dedicato a Michael Fassbender, in occasione dei suoi trentacinque anni compiuti proprio ieri. (Auguri!)
Questo attore originario della Germania, poi trapiantato in Irlanda, ha certamente attirato l'attenzione con numerosi film di indubbia fama.
Carriera iniziata con qualche incertezza, nel 2001 riesce finalmente a ottenere un ruolo in varie serie televisive fra cui Hearts and Bones e Band of Brothers. 
Dal 2007 si dedica al cinema, assumendo identità fra loro estremamente diverse: soldato-critico cinematografico in Bastardi senza gloria, un meraviglioso giovane Magneto, logorato da un passato colmo di sofferenze e soprusi, lo Jung di A dangerous method, fino ad arrivare a Prometeus, rilasciato nelle sale lo scorso anno.

Tralasciando la vita e le altre produzioni, facilmente reperibili su Wikipedia, non possiamo ignorare le capacità recitative che lo hanno reso così celebre e gli hanno valso premi su premi.
Ciò che più è apprezzabile in un bravo attore è la capacità di svolgere ruoli completamente diversi fra loro senza intaccare la recitazione. E questo è un elemento ben presente in Fassbender.
Che si tratti di un x-man con poteri magnetici o il primo studioso della psiche umana, l'interpretazione risulta sempre precisa e coinvolgente.
Per questo, apprezziamo sempre la sua presenza in un film con forza.

Echo



                                           immagine (celebspics.org)

Nessun commento:

Posta un commento