venerdì 13 settembre 2013

SPECIALI: ACCIO POTTER

Dopo sette libri, otto film, un parco divertimenti, migliaia di gadget e videogames, sembrava che fosse giunto il momento di salutare definitivamente il giovane Potter, compagno di un'intera generazione di ragazzi, ormai giovani adulti. Tuttavia, la signora Rowling non è d'accordo.

Così ha deciso di imbarcarsi in una nuova impresa, in un ramo leggermente differente da quello per cui è conosciuta. Sarà infatti la sceneggiatrice per un nuovo film, spin-off della magica serie.
Il titolo sarà Animali fantastici e dove trovarli, omonimo del libro scolastico dedicato a Cura delle Creature Magiche, utilizzato dai protagonisti nel corso delle loro lezioni.

Sembra quindi che dopo una certa lontananza dalla saga che ne decretò la fortuna indiscussa, la scrittrice abbia sviluppato una nuova idea, da lei considerata vincente abbastanza per scommetterci su.

Il protagonista sarà Newt Scamandro, lo scrittore del libro da cui prende il nome il film, che si svolgerà settanta anni prima degli eventi narrati in Harry Potter, cioè, facendo un rapido calcolo, si tratta proprio dei ruggenti anni venti, a New York.

Intanto la BBC si prepara a produrre una serie dedicata al libro post-Harry Potter di J.K., Il Seggio Vacante.

Echo

Nessun commento:

Posta un commento