E' la data che segna il ritorno sugli schermi britannici del detective più famoso di tutti i tempi, Sherlock Holmes, questa volta nella fortunata serie Sherlock.
Dopo più di un anno dalla cosiddetta "caduta", Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, rispettivamente Holmes e Watson, prestano di nuovo il proprio volto a queste icone del giallo per svelare finalmente i fatti precedenti e seguenti all'evento cliffhanger della scorsa stagione.
Ricapitolando...
E, badate, ricapitolo, ovviamente, per tutti coloro che sanno già quel che è successo. Se non siete in quella categoria, via!
Moriarty, storica nemesi di Sherlock, ha convinto l'opinione pubblica che il consulente investigativo è solo un imbroglione e complice dei crimini su cui ha investigato. Braccato dalla polizia, giunge sul tetto di un palazzo dove si incontra con Jim, che lo costringe, per salvare i suoi amici, a buttarsi giù, e prima che Sherlock possa fare qualcosa, si spara, uccidendosi. Holmes si lancia giù sotto lo sguardo di Watson. La puntata si conclude con un John afflitto davanti alla tomba del compagno, che però lo sta invece osservando da lontano, sano e salvo.
Finalmente, quindi, i fan della serie scopriranno come si sia salvato dalla caduta, come la prenderà Watson per il ritorno di Sherlock dopo ben tre anni di finta morte /(che secondo indiscrezioni di Moffat, l'autore della serie, non sarà gioiosa e pacata come nella storia canonica) e il futuro della partnership, incrinata dall'arrivo dell'amore nella vita di John.
Per ora non si può però fare altro che aspettare, godendosi i pochi secondi del trailer rilasciato dalla BBC.
Echo
Nessun commento:
Posta un commento