mercoledì 17 luglio 2013

CINEMATICO: CRAZY, STUPID, LOVE

In questo blog manca qualche recensione di commedie romantiche, perciò, pongo subito rimedio.

Anche se normalmente non è definibile come il mio genere cinematografico preferito, di fronte a un film divertente, pieno di intrecci e con la giusta dose di romanticismo, non posso restare indifferente.
Questo è il caso di Crazy, Stupid, Love.

Quando la moglie gli chiede il divorzio, Cal affronterà una crisi emotiva profonda, dalla quale tenterà di guarirlo Jacob, dongiovanni incontrato in un bar.

Protagonisti di questa vivace storia sono Steve Carell (Cal), Ryan Gosling (Jacob), Julianne Moore (la moglie), Emma Stone, che, attori di grande talento, alcuni specializzati nel suddetto genere, fanno vivere le vite di queste sconquassate persone, legati per motivi diversi e vari, con ironia e freschezza.

La trama, in qualche modo, coinvolge chiunque spettatore di qualunque sesso o età, proprio perchè ogni sesso e ogni età sono presi in considerazione. Dal tredicenne al quarantenne, dalla diciassettenne alla trentenne, che siano studenti, impiegati o ricchi gigolò, tutti sono esaminati nelle interazioni che l'amore ci porta a condividere e nelle azioni che ci porta a compiere.
Le gag che prendono spazio sullo schermo sono molto divertenti e ritraggono sempre gli impacciati tentativi dei personaggi di ritagliarsi il proprio felici e contenti, accanto all'amore della loro vita.

Sebbene in alcune parti si ritrovino i classici clichè delle commedie romantiche, sono sempre equilibrati da colpi di scena interessanti e inaspettati.

Nel complesso, un buon film. Consigliato!





Echo



Nessun commento:

Posta un commento