Si apre il sipario e inizia lo spettacolo.
Ma dimentichiamo il classico coniglio nel cilindro e lo smembramento di belle assistenti, perchè non è quel che vedremo.
Troveremo invece quattro maghi, dalle capacità molto differenti, casseforti blindate e agenti dell'FBI impegnati in un' indagine molto diversa dal solito.
Now You See Me presenta fin da subito il proprio obiettivo: essere un film caleidoscopico, veloce, capace di incantare con passaggi rapidi di carte da una mano all'altra, distogliendo lo sguardo dalle mosse dietro alle quinte per poi svelare il trucco in una nuvola di fumo.
Quel che sembra non è quel che è, e tutti ne sono testimoni, ignorando fino alla fine la verità dietro alle vicende a cui prendono parte, alcuni come paladini della giustizia altri come nemesi (si lascia a voi il compito di assegnare i ruoli).
Tempo per prendere fiato ne viene concesso poco. E' sempre il momento di ricominciare a correre, di lasciarsi incantare dalle luci di palchi scintillanti, da Las Vegas a New York, fino alla conclusione inevitabile, in cui finalmente si tirano le somme degli inganni a cui abbiamo assistito.
Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Morgan Freeman, Michael Caine e tanti altri nomi impersonano i protagonisti di questa storia, i cui tratti sono sfumati, in modo però non negativo, contribuendo a creare l'alone di mistero e rendendo più difficile comprendere con chi si ha a che fare.
Da non perdere!
Abracadabra.
Echo
Nessun commento:
Posta un commento